Strada del vino Asolo e Montello: i cento orizzonti del vino.

Strada del vino Asolo e Montello: i cento orizzonti del vino.

Tutto pronto per l’evento diffuso dedicato ai vini della Strada del Vino Asolo e Montello da degustare direttamente nelle cantine del territorio.

Domenica 21 maggio 2023, dalle 10.00 alle 18.00

Sarà una degustazione itinerante tra le eccellenze del territorio, non solo vino ma anche prodotti tipici, natura e cultura, obiettivo: valorizzazione dell’identità.

Queste, in sintesi, le finalità dell’evento I cento orizzonti del vino che si terrà, domenica 21 maggio, tra i dolci pendii della Strada del Vino Asolo e Montello.

Protagonisti dell’evento diffuso saranno 9 cantine, 6 strutture ricettive e 11 tra ristoranti e agriturismi che, dalle 10.00 alle 18.00, con la formula del biglietto unico, daranno vita ad un’esperienza tutta da gustare tra enogastronomia, natura e cultura.

Un evento pensato anche in chiave green dal momento che tutti i punti di interesse possono essere raggiunti autonomamente in auto, bici, moto, e-bike, oppure tramite il servizio di bus navetta gratuito che garantirà la copertura per tutta la durata dell’iniziativa.

Organizzato dalla Strada del Vino Asolo e Montello l’evento, oltre a valorizzare i prodotti tipici, l’evento ha l’obiettivo di fare squadra tra le realtà che operano e popolano i dolci pendii, territori dall’ampia offerta enogastronomia. Non solo vino, quindi, ma anche formaggi, prodotti ortofrutticoli, olio e piatti della tradizione, il tutto da vivere in ottica slow.

COME FUNZIONA

Le 9 Cantine aderenti saranno aperte dalle 10:00 alle 18:00 (*).

Acquistando il ticket in prevendita tramite la piattaforma eventbrite si avrà diritto a n. 2 calici per ogni Cantina presente nel percorso. Ogni Cantina offrirà delle proposte food, escluse dal costo del ticket.

(*) La cantina Pat del Colmèl sarà visitabile dalle ore 15.00 alle ore 18.00

LE CANTINE PARTECIPANTI

Tenuta Amadio

Progress Country & Wine House

Pat del Colmèl

Cirotto

Bedin | Società Agricola Colli Asolani di Bedin Enrico e C. ss.

Villa Giustiniani

Villa di Maser

Azienda Agricola Ida Agnoletti

Tenuta Baron Winery

Acquisto biglietto unico: online su evenbrite.it, costo € 25

Tutte le informazioni su FBIGwww.stradaasolomontello.it

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *