In mostra a Milano il tattoo-murales più grande al mondo dedicato alla beauty routine dei tatuaggi

In mostra a Milano il tattoo-murales più grande al mondo dedicato alla beauty routine dei tatuaggi

Bayer Bepanthenol Tattoo unisce per la prima volta street art e arte del tattoo con un’opera unica in mostra a Milano. Tre tatuatori con le loro tre muse per comunicare l’importanza delle fasi della corretta tattoo skincare

Inaugurato a Milano “The Tattoo Wall” il più grande tattoo-murales mai realizzato su pelle sintetica, unione di arte del tatuaggio e spettacolarità della street art. L’opera resterà in mostra fino al 13 maggio, in Piazza XXIV Maggio a Milano. Il tattoo, realizzato grazie a Bepanthenol, brand Bayer che da oltre 60 anni si prende cura della pelle con prodotti innovativi, sarà visibile gratuitamente per i milanesi e i turisti che vivono la città e con un QR code sulla tela si potrà accedere al racconto dell’opera e scoprire la genesi del disegno, perché qualunque storia racconti un tatuaggio l’importante è prendersene cura. Anche la pelle tatuata ha bisogno di una skincare routine dedicata, gesti di attenzione da riservare alle opere d’arte più importanti, quelle sulla nostra pelle.

Vinnie (Stefano) La Rosa, Samuela Maggi e Vale Lovette sono i tre rinomati tattoo artist che hanno unito i propri stili e creato l’opera, interpretando con la propria visione artistica la nuova routine per prendersi cura del tatuaggio fatta di Detersione, Idratazione e Protezione, Una vera e propria opera d’arte collettiva realizzata sulla tipica pelle sintetica usata dai tatuatori nei loro test pre tattoo, con l’obiettivo di sensibilizzare e raccontare l‘importanza della beauty routine per la pelle tatuata. Ogni “musa” – figura femminile onirica e interpretata secondo lo stile personale dei tatuatori – personifica una delle tre fasi della routine indispensabile per prendersi cura della pelle tatuata e per evitare che il tatuaggio perda la sua bellezza o la vivacità dei colori.

  1. DETERSIONE: per rimuovere delicatamente le impurità senza indebolire la naturale barriera protettiva della pelle;
  2. IDRATAZIONE: per aiutare la pelle a rigenerarsi dall’interno e a stabilizzare la naturale funzione di barriera cutanea;
  3. PROTEZIONE: durante l’esposizione ai raggi solari, necessaria per preservare la bellezza del tatuaggio.

La nuova linea Bayer Bepanthenol Tattoo si prende cura della pelle tatuata con tre prodotti specificatamente formulati per le tre fasi: il Detergente Delicato per la detersione, la Pasta Trattamento Intensivo per l’idratazione e la Crema Solare Protettiva SPF 50+ per la protezione dai raggi solari, tutti con Pantenolo e dermatologicamente testati su pelle tatuata.

Il legame tra tattoo e street art è molto forte e abbiamo voluto raccontarlo in maniera inedita, unendo queste due forme artistiche. Prendersi cura della pelle tatuata è importante in ogni fase di vita del tatuaggio. Per questo il nostro obiettivo è sensibilizzare le persone sulla corretta routine così da preservare il disegno il più a lungo possibile. Detersione, idratazione e protezione – le nostre tre muse ispiratrici – sono sinonimo di durata, bellezza e attenzione per i tattoo” – dichiara Valeria Chiodini, Brand Manager Bepanthenol Tattoo.

Scopri di più su https://www.bepanthenol.it/it/mondo-tattoo/tattoo-wall  

Segui su Instagram: @bepanthenol_tattoo

#BepanthenolTattoo   #originalaftercare

Tattoo Artist:
Vinnie (Stefano) La Rosa

Samuela Maggi

Vale Lovette

Pelle sintetica: The Foolish Butcher di Boscarato Alessandro

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nelle Life Science con focus nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per proteggere l’ambiente, migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Bayer si impegna a fornire un contributo sostanziale allo sviluppo sostenibile con la propria attività. Allo stesso tempo, il Gruppo mira ad aumentare la sua redditività e creare valore attraverso l’innovazione e la crescita. Il marchio Bayer è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nel 2022, il Gruppo ha impiegato circa 101.000 collaboratori, registrato un fatturato di 50,7 miliardi di Euro e ha investito 6,2 miliardi di Euro in Ricerca e Sviluppo. Per ulteriori informazioni visita Bayer.it.

 

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *