Mido 2023: Creatività e Design per le Collezioni Eyewear di Immagine98
Rye & Lye omaggia con la nuova collezione le divinità egizie. Ecco alcuni modelli che portano il nome di grandi artisti e quelli ispirati alla natura.
Immagine98 – azienda di eyewear con sede, testa e cuore in Cadore – sarà tra i protagonisti di Mido 2023, la Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia.
X-Ide, il brand della creatività e del colore
Rettangolare ma con gli angoli smussati, in acetato bold ultima grande tendenza nel mondo dell’eyewear, il modello da vista Kandinsky rivela tutta la sua forza espressiva nell’uso del colore che punta sul contrasto tra i frontali, in golosi colori fluo e l’acetato, con lavorazioni particolari: dal marmorizzato al trasparente passando per l’effetto striato e il colore pieno (disponibile in cinque differenti colorazioni e abbinamenti).
MIC, Made in Cadore, occhiali in armonia con la natura
MIC, Made in Cadore è il marchio che nasce per omaggiare le Dolomiti – i luoghi del cuore di Immagine98 che qui affonda le sue radici. Travolgente nello stile, come il nome che porta, Valanga: tondo ampio da vista, in acetato verde effetto striato. Si può scegliere anche in altre sfumature tutte nuove: nero granito, maculato Havana e trasparente, un patchwork di bianchi e grigi e un goloso abbinamento di trasparenze rosa e azzurro.
Il modello da vista Stella Alpina vanta un sistema di volumi differenti e sovrapposti in acetato per dare profondità allo sguardo: un incastro di forme e colori che abbinano acetato trasparente a nero pieno, marrone striato e un mix di nero-grigio-verde.
Primavera è un vista femminile dal design moderno e una forma leggera – maxi a televisore – con una cigliare sporgente che illumina lo sguardo. Si può scegliere in tre colori, i dettagli in acetato presentano lavorazioni marmorizzate e il frontale superiore – appunto – è a contrasto con colorazioni differenti.
Mentre Ginestra è dedicata a una delle piante più resistenti – simbolo del coraggio e della resistenza estrema di fronte a un destino inevitabile – infatti pur esposto alla furia distruttrice della natura, si rivela flessibile e resistente come racconta lo stesso Leopardi nell’omonima poesia. L’occhiale porta con sé quest’animo resistente e impavido: un modello squadrato, acetato bold imperioso e imponente, come solo gli occhiali da diva sanno essere. È disponibile in quattro colorazioni: nero pieno, marroncino/rosa, nero marmorizzato e l’Havana scuro classico.
E per lui? Ginepro, proprio come la pianta di cui porta il nome, diffonde la sua allure: Un modello che è un evergreen: forma a goccia con lente da sole e montatura in acetato bold, con spessore a colorate sovrapposte che si vedono nella parte superiore del frontale e nello spessore stesso dell’asta, in un mix di tinte. La montatura nera abbinata al verde scuro e al bianco con lente grigia, oppure il frontale tartarugato con bianco e nero e lente marrone, la lente blu elettrico esalta il frontale blu scuro abbinato al bianco e rosso per uno stile più sporty e infine la combo lente arancione a contrasto con il nero e negli spessori le lastre sono verde salvia scuro e bianco.
Dello stesso brand un modello da sole che è un omaggio al vento freddo che spira dal nord, la Tramontana: occhiale da sole in perfetto stile diva, dalla forma ampia e tonda, dall’acetato sfaccettato tramite una accurata lavorazione tipica dell’oreficeria che nell’eyewear trova una nuova espressione. Il design e la particolare lavorazione regalano un fascino unico e grandissima personalità, rafforzata ancora di più dall’intensa scelta cromatica: nero con tocchi marmorizzati, verde striato e tartarugato.
Rye & Lye, classe ed eleganza con una allure vintage!
La collezione di occhiali Rye&Lye offre un’esperienza di lusso unica. Come il modello Nunet, nome di una divinità egizia – come per tutti gli occhiali della collezione – rappresenta il lato femminile delle acque primitive. Qui ritroviamo tutta la femminilità racchiusa nelle lavorazioni a laser, negli inserti preziosi dorati che illuminano l’acetato lateralmente, nella forma originale.
E anche nel colore che non ha un’unica anima, ma varia tra il frontale superiore e inferiore, abbinando acetati marmorizzati a striati verdi, un tartarugato Havana a un caramel trasparente e un nero pieno a un rosa antico. I colori sono a incastro con asimmetrie che donano personalità.
Photo: fonte ufficio stampa