Liceo Classico Flaminio di Vittorio Veneto: Amorim Cork Italia incontra il futuro
La sostenibilità passa dall’accessibilità al mondo del lavoro per dei giovani liceali che hanno incontrato la leader globale dei tappi in sughero. Si tratta di Amorim Cork Italia che ha incontrato studenti e studentesse del Liceo Flaminio di Vittorio Veneto per due obiettivi importanti e lungimiranti. Ovvero far conoscere ai giovani il mondo del lavoro e ispirare loro un approccio attitudinale in grado di unire formazione, indole e allenamento per maturare le competenze necessarie per il futuro.
Amorim Cork Italia incontra il futuro
In un periodo storico e culturale sempre più competitivo, l’azienda ha deciso di investire negli incontri con i giovani per valorizzare il loro potenziale, permettere loro di conoscere nuovi settori e rispettare la loro mente. Anche questa, secondo Amorim Cork Italia, è sostenibilità. Questo perché fare in modo che le persone crescano rientra in un processo di crescita comunitaria e territoriale.
A tal proposito l’a.d. Amorim Cork Italia, Carlos Veloso dos Santos ha affermato: “Abbiamo portato questo nostro modello tra i ragazzi: nel dettaglio, abbiamo condiviso con loro la visione della sostenibilità e soprattutto quali aspetti sono rilevanti nel capitale umano. Conoscendo sé stessi e gli obiettivi propri, ma anche esterni, è possibile per loro pianificare un allenamento ad hoc per un futuro di realizzazione. L’auspicio è che altre realtà di punta possano cogliere questa progettualità, per aiutare le nuove generazioni a credere in sé e a emergere, proprio illustrando la visione interna del mondo del lavoro”.