LacMus Festival torna nel 2024 con l’ottava edizione: le date

LacMus Festival torna nel 2024 con l’ottava edizione: le date

Ormai giunto all’ottava edizione, anche quest’anno avrà luogo il tanto atteso LacMus Festival. Ecco le date da segnare e cosa c’è da aspettarsi.

LacMus Festival: sul Lago di Como la Belle Époque dal 9 al 21 luglio

Organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale Ars Aeterna ETS, il Festival beneficia del patrocinio e del contributo del Comune di Tremezzina e del patrocinio di Regione Lombardia. Ben sedici i concerti in programma, di cui due gratuiti. Per l’occasione si esibiranno artisti di fama internazionali ma anche giovani talenti, assieme ai direttori artistici Louis Lortie e Paolo Bressan. Il tutto avrà luogo presso delle sedi dalla bellezza unica nel suo genere, quali ad esempio Villa del Balbianello, Villa Melzi e Villa Carlotta.

Tra i nomi di punta della stagione 2024 si annoverano il Quartetto Modigliani, il soprano francese Véronique Gens, il baritono Ambrogio Maestri e Simone Zhu, vincitore del Premio Paganini dell’edizione 2023. La musica della Belle Époque sarà il filo conduttore dell’evento. Tra le novità, da non perdere, si cita un concerto che avrà luogo presso il Museo della Barca Lariana a Pianello Lario. Ma non solo, è in programma anche un bellissimo laboratorio per bambini intitolato “Alla scoperta della musica”. L’ottava edizione del LacMus Festival, ricordiamo, avrà luogo dal 9 al 21 luglio presso il Lago di Como in Tremezzina, a Bellagio e in Brianza.

Per informazioni e biglietti:

  • www.lacmusfestival.com
  • info@lacmusfestival.com
  • facebook.com/lacmusfestival
  • Instagram: @lacmusfestival

Veronica Caliandro

Laureata in Economia Aziendale, indirizzo e-commerce, e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia, dell'economia e del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *