La famiglia di lampade Koinè, cresce con Koinè wall e Koinè cluster

La famiglia di lampade Koinè, cresce con Koinè wall e Koinè cluster

La famiglia di lampade Koinè, disegnata dallo studio Mandalaki per Luceplan, cresce con Koinè wall e Koinè cluster

Presentate in occasione di Euroluce 2023, queste estensioni di gamma mantengono invariato il design della lente minerale progettata ad hoc, in grado di rilasciare un effetto luminoso a cono rovesciato, e del diffusore proposto in misure diverse.

La struttura della Koinè Wall è composta da un sottile stelo ancorato a muro che sostiene il riflettore, Koinè Cluster permette invece di installare la versione a sospensione ad un rosone multiplo lineare che presenta tre punti di discesa. 

Innovazione tecnologica e versatilità sono alla base di queste nuove soluzioni, che rendono la grande famiglia di lampade Koinè un vero e proprio sistema illuminante.

Con il progetto Koinè in collaborazione con Luceplan, stiamo dando vita a un sistema illuminante completo che rappresenta l’essenza del nostro linguaggio sia per quanto riguarda il design dell’oggetto stesso che per la progettazione del suo effetto luminoso, soddisfacendo le diverse esigenze nel settore privato e nelle forniture contract. Quello che iniziò nel 2022 come un’idea per un elemento sospeso in tre diverse dimensioni, si è evoluto in una famiglia di prodotti che si arricchisce di varie misure, modelli e colori. Ogni elemento è stato pensato per adattarsi e rispondere a diverse funzioni. Siamo entusiasti del fatto che un’azienda con un profondo background nel design illuminotecnico, come Luceplan, abbia saputo cogliere, interpretare e tradurre la nostra visione della luce con un’ottica industriale. Il risultato è un’illuminazione confortevole, su misura per l’uomo e in grado di generare emozioni.
 


Mandalaki

Sopra e sotto la Koinè wall. Una soluzione molto versatile, da utilizzare in diversi contesti: per definire alcuni elementi architetturali in un corridoio oppure, nel settore hospitality, può illuminare aree di passaggio o creare un ambiente più intimo nella lobby di un albergo. Questa nuova versione è adatta anche come lampada da lettura di fianco al letto o ad una poltrona.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *