Colori nell’arte tra Torino e Rivoli

 

Fino al 23 Luglio prossimo la GAM di Torino e il Castello di Rivoli presentano la mostra L’emozione dei colori nell’arte, un racconto sull’importanza di uno degli elementi più evidenti nella pittura attraverso quattrocento opere di oltre centrotrenta artisti di tutto il mondo dal Settecento ad oggi.
Le opere in mostra provengono dalle collezioni di musei come il Reina Sofia di Madrid, il MNAM Centre Georges Pompidou di Parigi, il Paul Klee Zentrum di Berna, il Munchmuseet di Oslo, lo Stedelijk Museum di Amsterdam, la Tate Britain di Londra, la AGNSW Art Gallery of New South Wales di Sydney, la Dia Art Foundation di New York, la Paul Guiragossian Foundation di Beirut, la Fondazione Lucio Fontana di Milano, la Cruz-Diez Foundation di Parigi.
In mostra ci sono opere di Isaac Newton, Johann Wolfgang von Goethe, William Turner, Édouard Manet, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Annie Besant, Edvard Munch, Henri Matisse, Giacomo Balla, Paul Klee, Atsuko Tanaka, Shōzō Shimamoto, Lucio Fontana, Yves Klein, Liu Wei e tanti altri.
Il castello di Rivoli è aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17, sabato e domenica dalle 10 alle 19. La GAM è invece aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Elena Romanello

Redazione

365 Notizie è un aggregatore di News, comunicati stampa, tutto quello che in rete vuole farsi sentire. Dal 2021 diciamo stop alle Fake News!

Un pensiero su “Colori nell’arte tra Torino e Rivoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *