Centrale del Latte Torino rinnova la sua mission educational
Centrale del Latte di Torino: da 70 anni a fianco dei consumatori, da 19 anni si interfaccia con attività educational rivolte ad insegnanti, famiglie, educatori e ragazzi per promuovere la corretta alimentazione e corretti stili di vita.
Si è concluso da poco, alla presenza di istituzioni della Circoscrizione 2 dove ha sede la Centrale del Latte, sociologi, personale sanitario ed esperti di nutrizione e sport, il 19° seminario talk divulgativo scientifico con focus su alimentazione e sport come binomio per stare bene dedicato agli insegnanti, rappresentanti di classe, educatori, coordinatori didattici e responsabili mense di Torino e provincia oltre che nonni e genitori impegnati a farsi ambasciatori di corretti stili di vita.
Il seminario è stato utile strumento di informazione e divulgazione, concreto supporto con messaggi chiave nel quotidiano come vera e propria linea guida che orienta verso scelte consapevoli.
Così ha commentato Mario Restano, direttore marketing della Centrale del Latte di Torino: “Vedere questa platea così numerosa ci conferma l’importanza di continuare -come mission aziendale- a divulgare tematiche cardine legate ad alimentazione e salute. Vogliamo collaborare insieme agli insegnanti, gli educatori, le famiglie e supportarli nell’educazione degli studenti con il fine di promuovere messaggi chiari e semplici legati ai corretti stili di vita”.
Gli interventi in ambito nutrizionale dei sanitari dell’ ASL Città di Torino e in ambito sportivo dell’Istituto di Medicina dello Sport, hanno scattato un “selfie” che ha aiutato gli ospiti del seminario talk a scoprire tutti i particolari di una fotografia dell’attuale generazione Z. Sono state affrontate tematiche relative all’alimentazione puntando i riflettori sul latte fresco e i suoi benefici vs fake news e false intolleranze alimentari da latte vaccino, l’importanza dello sport in età scolare fino a planare con l’Associazione FormEduca su un excursus simpatico di storia, aneddoti e curiosità legati all’azienda.
Le relazioni sono disponibili sul sito www.centralelatte.torino.it insieme al simpatico virtual tour https://virtualtour.centralelatte.torino.it/ che con la sua esperienza di visita virtuale racconta a bambini e ragazzi in modo divertente tutto sulla filiera del latte, sulla sostenibilità, la lettura delle etichette e molto altro che non “spoileriamo”.
Il primo ottobre di 70 anni fa apriva i battenti lo stabilimento della Centrale del Latte di Torino, in via Filadelfia. Da allora non ci siamo mai fermati come produzione, ricerca e innovazione, sempre con l’obiettivo principe di essere accanto ai nostri consumatori, con trasparenza ed eticità, ma soprattutto con informazione e divulgazione. La Centrale del Latte di Torino è da diciannove anni impegnata nelle attività di informazione verso i consumatori e mondo scuola su tematiche di prevenzione ed educazione alimentare: cibo di qualità, benessere dei consumatori e sostenibilità sono da sempre valori al centro dell’attenzione per la Centrale del Latte di Torino che si impegna ogni giorno a sostenere la produzione di un latte “Fresco. Buono. Piemontese. Da sempre”.
Da oltre 70 anni, CENTRALE DEL LATTE DI TORINO, ogni giorno seleziona, controlla e distribuisce in tutto il territorio piemontese il miglior latte fresco e quindi offre ai consumatori un prodotto certificato, buono e nutriente. Nel latte fresco Tapporosso c’è tutto l’impegno quotidiano per garantire al consumatore un prodotto di qualità, in grado di far bene alla salute. Centrale del Latte di Torino ogni giorno esegue numerosi controlli su tutta la filiera produttiva, dalla stalla al prodotto finito. Il latte, 100% piemontese, nasce nel territorio da mucche i cui allevamenti posseggono tutti l’attestazione sul benessere animale.
L’azienda, solida realtà del Torinese, parte di Centrale del Latte d’Italia e Newlat Food, (rappresenta oggi il terzo operatore italiano del settore Milk & Dairy https://centralelatteitalia.com/), con un fatturato di Centrale del Latte d’Italia S.p.A. che si attesta intorno a 309 milioni di euro, vede oggi impegnati 610 dipendenti nei 7 stabilimenti del gruppo; 5.000 sono i clienti serviti ogni giorno dall’unità operativa di Torino, 4 piattaforme distributive, un parco mezzi di oltre 70 camioncini, è leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte (fresco, a lunga durata ESL e a lunga conservazione UHT) e altri prodotti freschi/freschissimi (panna, insalate di IV gamma, yogurt, latticini, bevanda a base di soia, avena e riso, uova, pasta fresca e molti altri).
I marchi di proprietà sono Tapporosso, Piemonte, LAATTE Tapporosso, Cappuccino Lovers. La ricerca della qualità e il controllo della sicurezza di tutta la filiera sono massime e la mission aziendale è produrre e commercializzare prodotti di alta qualità, sviluppando e rafforzando il proprio ruolo di polo interregionale collocato tra i grandi gruppi di riferimento e i numerosi operatori di piccole dimensioni.
Photo: fonte ufficio stampa