IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
MILANO (ITALPRESS) – IPA ha acquisito la maggioranza di Fotogramma, dando vita “a una partnership strategica che rafforza la presenza di entrambe le realtà nel settore editoriale e corporate”, si legge in una nota congiunta.
L’integrazione tra IPA, già leader nella fornitura di servizi fotografici e contenuti visivi per il mercato editoriale e corporate, e Fotogramma, storica agenzia italiana specializzata in cronaca, politica ed economia, “rappresenta un passo importante per rispondere alle crescenti richieste di un mercato sempre più dinamico e competitivo – prosegue la nota -. Questa operazione crea un polo di contenuti multimediali tutto italiano, capace di offrire al mercato una gamma completa di servizi che spazia da archivi creative-stock alle produzioni fotografiche e video, passando per la cronaca, l’intrattenimento, lo sport e il gossip. L’operazione consolida l’impegno comune di IPA e Fotogramma verso l’innovazione e la qualità, ponendo al centro l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Le due realtà lavoreranno insieme per garantire una transizione fluida e per esplorare nuove opportunità di crescita, continuando a investire nella produzione di contenuti visivi di alta qualità per il settore editoriale”.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo IPA. Questa integrazione ci permetterà di espandere la nostra offerta, mantenendo però intatti i valori e la qualità che hanno sempre contraddistinto Fotogramma”, afferma Domenico Pizzarelli, direttore generale di Fotogramma Srl.
– Nella foto Marco Di Fazio, CEO di IPA e di Fotogramma, e Domenico Pizzarelli, Direttore Generale (fonte: Agenzia Fotogramma) –
(ITALPRESS).