Tassoni presenta il Bitter del Lago: svelata la nuova ricetta arricchita dall’infusione di cedro diamante
Importanti novità in arrivo da Tassoni che in occasione del Roma Bar Show ha deciso di presentare al pubblico il Bitter del Lago e svelato la relativa ricetta.
Tassoni presenta il Bitter del Lago
Bitter del Lago si rivela essere un importante tributo al legame con il territorio del Lago di Garda così come alla tradizione dell’azienda. Quest’ultima ha deciso di presentare la sua ultima creazione in anteprima in occasione del Roma Bar Show, ovvero l’evento internazionale sull’industria del beverage e della miscelazione che ha luogo il 13 e 14 maggio.
Svelata al pubblico di Roma Bar Show la nuova ricetta arricchita dall’infusione di cedro diamante
Il Bitter del Lago è frutto di una ricetta dell’antica spezieria Tassoni, risultato dell’accurata combinazione di selezionate botaniche amaricanti e dall’infusione di cedro diamante della Calabria. Tra gli altri ingredienti si annoverano il colombo, una radice proveniente dal Sudafrica, rabarbaro secco, macis e il un fiore della noce moscata di grande pregio. A dare un tocco in più a tutto delle bacche di vaniglia e cannella.
La bottiglia da 700 ml ha un design elegante, in grado di esaltare il colore. Disponibile dalla fine del mese di maggio nei migliori locali e sulla piattaforma e-commerce Enoteca Lunelli, il Bitter del Lago si va ad aggiungere alla collezione Mixology Tassoni.
Le dichiarazioni di Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale Gruppo Lunelli.
A tal proposito Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale Gruppo Lunelli, ha dichiarato: “Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento della gamma iniziato lo scorso anno, con l’inaugurazione della nuova era Tassoni, puntando ad una sempre maggiore ricercatezza sia nel gusto sia nel packaging, con una particolare attenzione all’ambito della mixology. Per questo, per il lancio del nostro ultimo prodotto, il Bitter del Lago, abbiamo scelto di debuttare al Roma Bar Show proponendo un super alcolico italiano perfetto per creare, con la cedrata, un cocktail distintivo: il BitterTass, l’aperitivo del Lago di Tassoni.
Per poi aggiungere: “La facilità di preparazione rende il Bitter Tass un aperitivo alla portata di tutti, senza rinunciare alla migliore qualità e origine controllata degli ingredienti che sono gli elementi fondamentali per chi sceglie Tassoni e vuole distinguersi con etichette italiane iconiche e riconoscibili”.