Tour de France in Italia, festeggia con Good Bike! Gente di Bici
Buone notizie per tutti gli amanti delle bici che avranno sicuramente già segnato sul calendario il mese di giugno. Questo perché, per la prima volta nella storia, partirà dal nostro Paese il Tour de France. Un evento imperdibile, che merita di essere celebrato nel migliore dei modi.
Tour de France in Italia, festeggia con Good Bike! Gente di Bici
La storica corsa partirà da Firenze e passerà attraverso l’Emilia Romagna per arrivare fino in Piemonte. Avremo modo di assisterà a tre corse che saranno dedicate a dei grandi campioni del passato quali Bartali, Coppi, Nencini e Pantani.
Per l’occasione Barley Arts e SiCrea, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, Action Holding e Tour de France, hanno deciso di presentare Good Bike! Gente di bici. Si tratta di un evento itinerante volto a celebrare il mondo della bici in vista dello storico passaggio nel nostro Paese del Tour de France.
Ad ingresso gratuito, si presenterà come una sorta di tour tra le varie città di partenza e arrivi della Grande Boucle. Entrando nei dettagli le prime tappe saranno le seguenti:
- 10-11-12 Maggio a Bologna, DumBO;
- 17-18-19 Maggio a Firenze, Piazzale Vittorio Veneto;
- 31 Maggio-1 e 2 Giugno a Rimini, Rotonda Battisti.
La protagonista indiscussa sarà la bici, con tanto di attività a tema in grado di interessare sia grandi che bambini. A partire dagli show acrobatici fino ad arrivare ai talk, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. A completare il tutto ci penseranno la musica e delle food court con una incredibile selezione di truck a cura di Streeat© Food Truck Festival.