Taste the Future: la visione del futuro della mixology firmata Compagnia dei Caraibi va in mostra al Bar Show 2023

Taste the Future: la visione del futuro della mixology firmata Compagnia dei Caraibi va in mostra al Bar Show 2023

L’azienda presenta uno stand innovativo offrendo al pubblico un’esperienza di degustazione immersiva guidata dalla percezione sensoriale.

L’azienda presenta uno stand innovativo offrendo al pubblico un’esperienza di degustazione immersiva guidata dalla percezione sensoriale.
Abbattere le barriere per andare oltre le etichette e le categorie di prodotto, sperimentare nuove forme di offerta e consumo, guardare al futuro ed esplorare le proprie sensazioni. Un progetto ambizioso che Compagnia dei Caraibi porta avanti con determinazione sia dentro che fuori l’azienda e che sbarca al Bar Show di Roma con Taste the Future (Stand D02).

 

Taste the Future è la visione del futuro della mixology e della industry di Compagnia dei Caraibi – Società Benefit, leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink ‘Premium’ e ‘Super Premium’ provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane -, un’interpretazione che viene declinata con spazi articolati e attività differenziate a seconda del target di riferimento. Lo stand, che prende in prestito alcuni riferimenti dal mondo della musica e dei festival, è pensato come un insieme di palchi dove ad alternarsi sono le attività con l’obiettivo di portare in scena la visione del Gruppo riferita al mondo della mixology: professionalità, innovazione e cultura.

Il bar centrale, cuore dello stand, racconta i marchi del Gruppo e gli iconici prodotti attraverso una mixology classica. Ad animare il main stage per i due giorni di Bar Show: guest e ambassador nazionali e internazionali. Sono due gli spazi dedicati al blind tasting alternativo, luoghi di contaminazione tra il mondo degli spirits e gli universi di vino e birra, capaci di unire le tre anime di Compagnia dei Caraibi. Il “Future Taste Lab” (D02-E) è un laboratorio pensato per accogliere i bartender più curiosi che vogliono ampliare le proprie idee e conoscenze in fatto di gusti e sapori, abbandonando le classiche concezioni e associazioni. Lo spazio “Choose Your Taste” (D02-G) è il proseguimento del format già sperimentato a Vinitaly, pensato per offrire ai consumatori una degustazione guidata solamente dall’immaginazione, dal gusto e dalla percezione sensoriale.
Il “Juice Stage” (D02-D) – che prende il nome dal nuovo spazio digitale di apprendimento, Juice – Liquid Learning, studiato da professionisti per professionisti – è uno spazio conviviale, pensato per abbattere i confini tra i generi musicali e tra la musica e lo storytelling dei brand, che si animerà con le live-act di Bandakadabra e Cacao Mental e il deejay set serale firmato da The Sweet Life Society.

In scena oltre al gusto anche la tecnica dei professionisti della mixology con la proclamazione dei vincitori di Mix in Dreams – il contest di Compagnia dei Caraibi che ha l’obiettivo di creare la community dei bartender italiani più visionari nel mondo della mixology – in programma lunedì 29 dalle ore 18:00 al bar centrale.
Compagnia dei Caraibi raddoppia la sua presenza con uno stand presso il Mexican Village (M08), dove attraverso Tequila, Sotol, Mezcal, Whisky, Bacanora, Rum e liquori verranno raccontate la cultura e le tradizioni messicane. Un’area per concedersi un momento di ‘siesta’ tra giochi, tornei e ottimi margarita con la possibilità di scegliere tra più di venti brand provenienti dalla terra messicana, parte integrante del ricco portfolio di Compagnia dei Caraibi.

Un imperdibile appuntamento per professionisti del settore e appassionati, uno spazio tutto da scoprire che promette un’esperienza innovativa e originale e che abbatte i confini nel segno della contaminazione, della sperimentazione e dell’inclusività.
Per scoprire tutto il palinsesto degli eventi: https://landing.compagniadeicaraibi.com/taste-the-future

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo comp osto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *