Venezianico presenta Nereide Carbonio: carattere deciso e fascino esclusivo
Introducendo un diver con lunetta e quadrante in carbonio forgiato, si conferma la volontà della maison italiana di sperimentare con nuovi materiali e concept innovativi. Un orologio che prende vita sotto gli occhi di chi lo indossa, quasi avesse un volto che ad ogni passo rivela espressioni nuove.
La magia di Nereide Carbonio è ottenuta grazie all’impiego del carbonio forgiato, un materiale composito di nuova concezione, utilizzato nelle supercar e in ambito aerospaziale per la sua combinazione di leggerezza, resistenza meccanica e proprietà anti-corrosione. L’intricata trama di fibre di carbonio forma una texture particolarissima che riflette la luce in maniera diversa a seconda dell’angolazione, per un effetto che dona all’orologio un aspetto dinamico ed estremamente affascinante.
Le novità non sono terminate tuttavia: la cassa in acciaio 316L da 42 mm color canna di fucile si distingue infatti per le nuove bisellature angolari lucide che contrastano magnificamente con la finissima spazzolatura delle superfici.
Cambiano anche indici e lancette, dalla forma più ricercata ma sempre luminescenti, grazie al pigmento SuperLuminova® BGW9.
Viene introdotto un nuovo cinturino in gomma, flessibile e al contempo resistente all’abrasione, che è stato appositamente disegnato per integrarsi perfettamente nel profilo della cassa. Quest’ultima ospita un movimento automatico svizzero Sellita SW200, a confermare l’attenzione per la qualità anche nel comparto meccanico.
Una delle caratteristiche distintive del brand è l’utilizzo del fondello per raccontare le storie da cui nascono i propri segnatempo. Nereide è infatti il nome di un sommergibile varato a Venezia nel 1913 e che incarna gli ideali di passione e di pionierismo cui si ispirano gli orologi da immersione di Venezianico. La fine incisione che lo vede protagonista al centro del fondello è la nuova versione del precedente disegno, che era rimasto immutato fin dagli esordi della maison.
Nereide Carbonio trova il suo posto nella line-up di diver Venezianico come segnatempo dalla vocazione sportiva, dal carattere deciso, per seguire chi lo indossa sia nelle avventure urbane di ogni giorno come nelle esplorazioni più audaci.
“Quest’ultima uscita – spiega il CEO, Alberto Morelli – è un ulteriore passo della direzione che la nostra azienda ha intrapreso: perseguire la ricerca della bellezza attraverso l’impiego di materiali innovativi ed esclusivi, come il carbonio forgiato, che sono rimasti appannaggio di orologi di altissima gamma, spesso fuori dalla portata del grande pubblico”.
TECHNICAL SPECIFICATIONS:
CASE MATERIAL: 316L Stainless Steel, PVD Gunmetal DIAL: Forged carbon DIMENSIONS: Ø42 mm, lug to lug 49.00 mm MOVEMENT: Automatic Cal. Sellita SW200-1 Swiss Made CRYSTAL: Sapphire Glass with anti-reflective coating LUMINOUS MATERIAL: BGW9 Super-LumiNova®
BEZEL: Forged carbon insert, 120 clicks WATER RESISTANCE: 20ATM (= 200mt) STRAP: Rubber Band, Made in Italy
NEREIDE CARBONIO
Ref. 4521560
SPECIFICHE TECNICHE:
MATERIALE CASSA: Acciaio 316L, PVD Gunmetal QUADRANTE: Carbonio forgiato DIMENSIONI: Ø42 mm, da ansa ad ansa 49.00 mm MOVIMENTO: Swiss Made Cal. Sellita SW200-1 Automatico VETRO: Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso PIGMENTO LUMINESCENTE: BGW9 Super-LumiNova® GHIERA: Inserto in carbonio forgiato, 120 scatti RESISTENZA ALL’ACQUA: 20ATM (= 200mt)
CINTURINO: Cinturino in gomma, Made in Italy
Photo: fonte ufficio stampa