40Degrees al fianco di Pavesini per la Color Experience sviluppata dal brand con Polaroid
Viaggi, colori e good vibes sognando l’Australia nelle istantanee di creator e influencer
40Degrees, vertical agency sull’influencer marketing, amplia il proprio portafoglio clienti supportando l’iniziativa progettata e ideata da Pavesini, l’iconico brand del Gruppo Barilla per la Consumer Promo “Pavesini Color Experience”, il concorso che mette in palio un set PolaroidGo + PolaroidGo Color Film e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile.
Una promo che è un primo rilevante passo di una serie di attivazioni annuali per Pavesini e per questo supportata da un’ampia progettualità a livello di attività e canali, andando dai packaging dedicati, alla radio e ovviamente ai social, trovando in creator e influencer un’ulteriore importante leva.
I creator coinvolti
Per la campagna, sono stati selezionati creator Lifestyle e Travel come Giulia Valentina (947k Follower), Elisa e Luca (188k Follower), Francesca Crescentini (205K Follower) e Giovanni Arena (454k Follower) che nelle proprie Instagram Stories hanno raccontato le dinamiche della Consumer Promo e le modalità di partecipazione incentivando il coinvolgimento degli utenti attraverso il link alla pagina dedicata, mentre nei contenuti in feed hanno sviluppato uno storytelling personale adattandolo alla propria creatività e settore di riferimento con l’obiettivo di veicolare i valori comuni al Brand e ai premi: ogni personaggio coinvolto è stato chiamato a personalizzare un concept diverso a partire da elementi quali viaggio, colore, good vibes e il prodotto Pavesini.
I contenuti realizzati
Due i premi in palio del Concorso, due i filoni narrativi immaginati da 40Degrees in stretta sinergia con il Gruppo Barilla e sviluppati dai Creator.
Il fil rouge dei contenuti dei Lifestyle, la fotografia e la capacità delle istantanee di catturare momenti amarcord, capaci di trasmettere il mood di campagna, attraverso colori e Good Vibes. Instantanee in formato carosello o reel, ritraenti ricordi e momenti di spensieratezza si sono alternate a consigli e tips sui luoghi iconici e quelli meno conosciuti dell’Australia.
“Siamo felici della volontà dello storico marchio di aver scelto la nostra expertise nell’influencer marketing per amplificare l’iniziativa Color Experience, intercettando nuovi utenti target e rafforzando il rapporto con la core audience di Brand. – afferma Matteo Pogliani, CEO 40Degrees – Per raccontare e rafforzare il rapporto delle audience con Pavesini, marchio presente da sempre nelle dispense e ricordi di infanzia di tutti, abbiamo supportato l’iniziativa progettata e ideata dal Brand del Gruppo Barilla, costruendo uno storytelling efficace e attrattivo che potesse avvicinare il pubblico ai valori e agli elementi contraddistintivi del marchio e selezionando creator idonei per creatività e performance, affini alle keywords della campagna, alle caratteristiche demografiche e agli interessi delle buyer personas.”
40Degrees – Contagious Influencer Marketing
40Degrees nasce dall’incontro tra il know-how e l’esperienza di Openbox e The Fool. La nuova realtà punta a costruire strategie e contenuti in un lavoro sinergico con i creator, in un mercato, quello dell’influencer marketing, che raggiungerà in Italia nel 2022 i 294 milioni di euro in investimenti pubblicitari su questo mezzo, come è emerso dalla survey condotta da UPA presso i propri associati, segnando una crescita del +8% sul 2021.
A guidare l’agenzia Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox, l’agenzia specializzata in Brand Activation, new media e, in particolare in influencer marketing, tema su cui ha scritto i primi libri italiani sul tema e fondatore di ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing. Presidente è Matteo Flora, Hacker e Professore a Contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” e Founder di The Fool, azienda specializzata in analisi, strategia e tutela della reputazione online che negli ultimi dieci anni ha sempre di più affinato la sua strategia facendo leva sui dati, guidata dall’approccio “Data Driven Value”.
Sono proprio i dati a guidare ogni progetto, permettendo a 40Degrees di creare campagne realmente capaci di generare impatto sugli utenti. Tecnologia, sì, ma senza mai dimenticare il fondamentale contributo della componente umana. www.40degrees.it
Photo: fonte ufficio stampa