Leone presenta le pastiglie al nuovo gusto ciliegia dando vita a un’inedita collaborazione con Bitossi Home
Per l’occasione verrà presentato un piatto in ceramica di Bitossi Home realizzato dal designer internazionale Sam Baron che, insieme allo speciale pack di caramelle, diventerà protagonista di una scenografica vetrina a Milano
Leone presenta il nuovo gusto ciliegia delle pastiglie che l’hanno resa famosa in tutto il mondo e, per l’occasione, avvia una partnership con Bitossi Home selezionando un piatto speciale realizzato dal designer Sam Baron.
Per rendere omaggio alla nuova caramella, la ciliegia si trasforma in un’illustrazione dai colori vividi e pop, divenendo protagonista del piatto firmato Bitossi Home x Leone. Un pezzo di design da collezionare, presentato in un packaging personalizzato che include una scatoletta delle nuove pastiglie, in vendita esclusivamente sull’eCommerce della storica azienda dolciaria torinese fondata nel 1857.
La speciale collaborazione prenderà vita grazie a un allestimento scenografico e altamente instagrammabile che, dal 21 marzo – primo giorno della primavera – al 6 aprile, caratterizzerà la vetrina – e non solo – della boutique milanese di Bitossi Home, in via Santa Marta 19.
Una vera e propria celebrazione del frutto simbolo della stagione volta a regalare un’esperienza gustativa sorprendente grazie all’elegante scatoletta di pastiglie dal radioso colore “Viva Magenta” e alla ricetta realizzata con zucchero a velo e ingredienti naturali.
“La storia di Leone inizia 166 anni fa con la produzione delle coloratissime pastiglie di zucchero, divenute ormai iconiche, che, quest’anno, si rendono protagoniste – afferma Mario De Luca, Marketing Director del Brand – di una dolcissima novità: il gusto ciliegia, perfetto per inaugurare la stagione primaverile e che andrà ad affiancare i più iconici violetta, cannella e spritz. Per dare eco a questo lancio abbiamo scelto di collaborare con Bitossi Home che, come noi, esprime al meglio i valori di bellezza, art of making e italianità”.
“Come Leone, anche Bitossi Home si distingue nel mondo per i suoi prodotti d’eccellenza, la cura dei dettagli e l’attenzione alla qualità. Siamo felici di collaborare con una realtà simile alla nostra: è un’opportunità per entrambi di rafforzare i nostri valori di brand del made in Italy”, aggiunge Ginevra Bocini, Creative Director dell’azienda.
Le sorprese di Leone non finiscono qui: per l’occasione Oscar Quagliarini, il mixologist de Il Bar in Via Mercato – il nuovo cocktail bar milanese situato nel cuore di Brera -, firma il signature drink “Chérie Cerise”, disponibile per tutto il mese di aprile all’interno del locale. Ordinando il drink – preparato con Gin, Pompelmo Fresco, Mousse di Liquore Homemade alla Ciliegia e pastiglie Leone – sarà offerta una scatoletta delle nuovissime caramelle.
Colorate, profumate e perfette per ogni momento della giornata, le pastiglie Leone al gusto ciliegia (30 g) sono disponibili nei migliori negozi e su www.pastiglieleone.com al prezzo di € 2,30.
LEONE
Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio 166 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia. Oggi, Leone è il brand di pastiglie più vendute in Italia (Copyright NielsenIQ 2022). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata felicità.
BITOSSI HOME
Lanciato nel 2007, Bitossi home porta la ceramica in tavola in una filosofia di convivialità dove la tradizione incontra l’interpretazione contemporanea. Incentrato sull’idea della tavola toscana, il brand fonde il design con la gioia di stare insieme in un nuovo linguaggio di condivisione e convergenza di forme, stili e texture. Nelle collezioni dal leggero accento retrò è ben visibile la volontà di andare oltre il convenzionale mantenendo comunque vivo il forte legame con il passato.
Questa grande dispensa contemporanea prende vita attraverso dialoghi con giovani designer e collaborazioni creative per dare forma a progetti mai scontati, come l’eclettica Tavola Scomposta. Tutte le collezioni, pensate per includere ed esaltare gli input creativi di diverse prospettive, fluiscono dalla grafica alla moda, dal design all’arte, utilizzando materiali misti, tra cui vetro e legno, ma la ceramica rimane, come sempre, la vera protagonista. I collaborative designers includono Nathalie Lete, Paula Cademartori, Aitch, Monica Forsberg, Gentucca Bini, Not For Sale e La Tigre.
Photo: fonte ufficio stampa