Barilla celebra Mikaela Shiffrin e lo storico 87° titolo mondiale di sci con il lancio di un pack in edizione limitata
Le grandi cose iniziano da grandi ricette: Barilla celebra Mikaela Shiffrin e lo storico 87° titolo mondiale di sci con il lancio di un pack in edizione limitata messo all’asta per beneficenza.
È un risultato da record quello ottenuto da Mikaela Shiffrin, sciatrice medaglia d’oro olimpica, che grazie alla vincita suo 87° titolo è l’atleta di sci più premiata al mondo. Precedentemente detenuto per 34 anni dallo svedese Ingemar Stenmark con 86 vittorie, il passaggio del riconoscimento è un momento storico.
La vittoria segna la fine di un inseguimento che dura da quasi un decennio, da quando Mikaela è entrata in scena nel 2011. Barilla è stata al suo fianco sin dall’inizio, rappresentando per la sciatrice la collaborazione più lunga fino ad oggi e condividendo con lei tutte le sue vittorie. Dodici anni di unione in cui Mikaela Shiffrin e Barilla hanno sempre condiviso valori importanti, come buona alimentazione, qualità, famiglia e passione per l’eccellenza.
E se le cose grandi iniziano da grandi ricette, BluRhapsody di Barilla ha progettato una nuova speciale confezione in edizione limitata esclusivamente per Mikaela Shiffrin: una pasta a forma di “8” e di “7” che celebra il suo enorme traguardo, la relazione di lunga data e il forte legame affettivo che Barilla ha costruito negli anni con Mikaela. Per festeggiare il suo eccezionale risultato, Barilla lancerà un video di 87 secondi in cui mostrerà la confezione di BluRhapsody appositamente progettata da Barilla per Mikaela.
Barilla ha prodotto 87 CONFEZIONI IN EDIZIONE LIMITATA di cui 86 autografate da Mikaela e vendute tramite la piattaforma Charity Stars. Tutti i proventi delle vendite andranno a sostegno di Food for Soul, un’organizzazione no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura per promuovere la sensibilizzazione sociale sui temi dello spreco alimentare e della fame.
Ilaria Lodigiani, VP Global Marketing Barilla, dichiara: “Abbiamo avuto il privilegio di supportare Mikaela negli ultimi 12 anni, da quando era un’adolescente quindicenne determinata, gentile, appassionata e talentuosa. Oltre ad essere una campionessa e una persona fantastica, Mikaela rappresenta i valori che da sempre Barilla mette al centro: la cura per gli altri e per il pianeta. Non potremmo essere più felici per il suo successo. Per noi Mikaela è sempre stata la migliore, ora è la migliore per tutto il mondo”.
“La collaborazione con Barilla significa molto per me – commenta Mikaela Shiffrin – Barilla è stata al mio fianco sin dall’inizio e ha condiviso con me ogni mia vittoria. Le mie parole non riescono a esprimere quanto sia orgogliosa di essere stata parte di questa famiglia per gli ultimi dodici anni e di continuare a esserlo – la mia collaborazione più lunga fino ad oggi!”.
Mikaela continua poi: “È un risultato surreale per il quale ho lavorato davvero duramente. Sono estremamente grata a tutti coloro che mi hanno sostenuta in questo. Sento di dover esprimere tutto il mio affetto ai miei cari e anche alla mia “famiglia” Barilla, che sono stati con me per gran parte della mia carriera. Senza il vostro supporto e sostegno non sarei dove mi trovo oggi”.
In qualità di leader nei rispettivi settori, Barilla e Mikaela hanno costruito un legame unico che ha visto queste due icone sviluppare una partnership di grande valore a livello mondiale. Attraverso un piatto di pasta, Barilla condivide il suo gesto d’amore per celebrare il gioioso rapporto con Mikaela Shiffrin.
Tutte le opzioni per l’acquisto delle confezioni esclusive sono descritte e possono essere effettuate tramite il sito Web di Charity Stars.
BluRhapsody di Barilla ha prodotto un totale di 87 confezioni di pasta. La prima confezione numerata #1 sarà donata a Mikaela Shiffrin. 9 confezioni (numerate da #2 a #10 saranno messe all’asta per 5 giorni dal giorno dell’uscita. Le restanti 77 scatole (da #11 a #87) saranno vendute in modalità “Buy now” a un prezzo fisso. Le fasce di prezzo saranno visibili sul sito.
Il Gruppo Barilla
Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Tolerant e Pasta Evangelists – promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano.
Quando Pietro ha aperto il suo negozio 145 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con 8.700 persone che lavorano per l’azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.
L’impegno del Gruppo è di offrire alle persone la gioia che il cibo buono e ben fatto può dare loro, fatto con ingredienti selezionati provenienti da filiere responsabili, contribuendo a un presente e un futuro migliore.
Dal 1987, un archivio storico raccoglie e custodisce la storia dei 145 anni di vita dell’azienda, che oggi, grazie al portale-museo www.archiviostoricobarilla.com è una risorsa accessibile a tutti e testimonia il viaggio di un’icona del Made in Italy e i cambiamenti della società italiana.
Per ulteriori info, visitare: www.barillagroup.com; Twitter: @barillagroup; LinkedIn: Barilla Group; Instagram: @barillapeople
BluRhapsody:
BLURHAPSODY: REINVENTARE L’ARTE DI FARE LA PASTA.
La massima espressione della pasta Made in Italy: forme, colori e sapori personalizzabili. BluRhapsody è un marchio di 3D Food srl, start-up del Gruppo Barilla. Grazie alla tecnologia di stampa 3D realizza formati di pasta dal design unico. Una nuova forma di artigianato digitale. La pasta viene prima impastata a mano con materie prime di altissima qualità. Una volta pronto, subisce la trasformazione utilizzando una tecnologia all’avanguardia. Nascono così pezzi dalle architetture sorprendenti, creati per dare vita ad esperienze insolite e multisensoriali. Ogni lavorazione, il cui design è stato sviluppato in collaborazione con designer internazionali, rappresenta una serie limitata, una piccola produzione di altissima qualità. Una rivoluzione che porta il concetto di pasta nel futuro.
www.blurhapsody.com
Food four Soul
Food for Soul è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore che consente alle comunità locali di coltivare un sistema alimentare più sostenibile, riducendo lo spreco di cibo e le barriere sulla sicurezza alimentare e mezzi di sussistenza. Attraverso iniziative di advocacy ed educative, fornisce ai consumatori gli strumenti per cambiare le proprie abitudini in comportamenti socialmente e ambientalmente responsabili; collaborando con organizzazioni non profit locali per creare progetti di Refettorio, spazi comunitari con cucine sociali, che recuperano e trasformano cibi in eccesso e imperfetti in pasti nutrienti per i più vulnerabili insieme a programmi di istruzione e formazione.
Ad oggi l’organizzazione ha aperto 13 progetti, 12 Refettori in 9 paesi, Italia, Regno Unito, Francia, Brasile, Messico, Svizzera, Perù, Australia e Stati Uniti; con altri 6 in fase di sviluppo. Dal 2015, la missione di Food for Soul ha ispirato risultati in tutto il mondo che hanno un impatto diretto sugli obiettivi 2, 12, 13 di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite; in qualità di rete globale di partner del Refettorio, ha recuperato complessivamente più di 1.069 tonnellate di cibo, servito 2,39 milioni di pasti e fornito 1,2 milioni di pacchi di alimenti freschi con l’aiuto di oltre 155.000 volontari e chef ospiti.
Maggiori informazioni: www.foodforsoul.it www.cookingisanactoflove.org
Photo: fonte ufficio stampa