Maurice Lacroix debutta a VicenzaOro 2023
Maurice Lacroix, azienda svizzera che da oltre 40 anni dimostra il suo savoir-faire orologiero realizzando segnatempo presso la propria sede a Saignelégier, debutta all’importante kermesse internazionale VicenzaOro dedicata alle eccellenze del comparto orafo e gioielliero, che si terrà a Vicenza dal 20 al 24 gennaio 2023.
Molte le novità che saranno presentate dal marchio in Fiera: dai modelli della collezione AIKON di dimensioni sempre più piccole, AIKON Venturer 38mm e AIKON Skeleton 39mm, perfetti sia per le lui che per lei, fino ai nuovi PONTOS, PONTOS S Chronograph e PONTOS Day Date Limited Edition, per la prima volta dotati di cinturino facilmente intercambiabile.
Non può mancare, infine, l’ultimo arrivato in casa Maurice Lacroix: l’AIKON Master Grand Date Black, un orologio che unisce la precisione della meccanica perfetta della collezione MASTERPIECE al design urbano dell’AIKON.
VicenzaOro rappresenta, dunque, un’importante occasione per far conoscere al pubblico e alla stampa presente i più importanti pezzi firmati Maurice Lacroix; orologi dallo stile iconico in cui si fondono maestria artigianale, competenza industriale, capacità tecnologica e un’attenzione alla qualità costante.
Nel corso degli anni, grazie allo spirito innovativo e al perfezionismo dei suoi maestri orologiai, il brand si è guadagnato una reputazione unica al mondo, che tiene alta la tradizione orologiera e l’ottimo livello di artigianato svizzero. L’energia, i rumori e la vita delle città sono una costante fonte di ispirazione per il team creativo di Maurice Lacroix che, con un’ampia proposta di modelli, dai più classici come PONTOS E MASTERPIECE a quelli più iconici e moderni come AIKON e ELIROS, punta ad una visione di marchio dinamico e urbano.
A proposito di Maurice Lacroix
Da oltre 40 anni, Maurice Lacroix dimostra il suo savoir-faire orologiero realizzando segnatempo presso la propria Manifattura a Saignelégier, in Svizzera. L’azienda ha vinto oltre quindici importanti premi, dimostrando più volte la propria abilità nel creare orologi innovativi e all’avanguardia sempre in linea con altissimi standard.
Maurice Lacroix mira a proporre orologi accessibili, intrisi di uno stile iconico e di grande valore. Nel 2016, Maurice Lacroix reinterpreta il suo emblematico modello degli anni ‘90: il Calypso, che prende il nome di AIKON. Moderno e audace, l’AIKON è pensato per una generazione di millennial connessi, cosmopoliti e talentosi.
Una generazione ambiziosa, che si lancia alla conquista delle città per catturarne l’energia. Ed è proprio questa la fonte d’ispirazione del team creativo di Maurice Lacroix, un marchio attivo e urbano intriso dell’energia della città. È per questo che la Manifattura orologiera ha ora scelto di associare la propria immagine a una serie di attività attraverso cui invita i clienti a vivere esperienze uniche.
VicenzaOro 2023 20 – 24 gennaio 2023 Padiglione 1 – Stand 385
Photo: fonte ufficio stampa