15.000 spettatori e doppio podio per Ponte1948 
alla 6° edizione della Coppa del Mondo di sci femminile di Plan de Corones 


15.000 spettatori e doppio podio per Ponte1948 
alla 6° edizione della Coppa del Mondo di sci femminile di Plan de Corones 


Mancano pochi giorni alla 6° edizione del gigante femminile di Coppa del Mondo di sci a Plan de Corones, la pista ERTA è in condizioni ottimali e si attende il grande pubblico.

Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, quest’anno è prevista la partecipazione di 15.000 spettatori, tra i quali circa 1.000 invitati nella zona VIP. La grande novità del 2023 è che per la prima volta a San Vigilio si svolgeranno ben due prove dell’Audi FIS Ski World Cup; si gareggerà infatti sia il 24 che il 25 gennaio, anticipando un GS della Repubblica Ceca.

Il programma dell’evento si apre domenica 22, con concerto e lasershow presso l’area arrivo a partire dalle ore 17.30. Martedì 24 gennaio, la prima manche avrà inizio alle 10.30, la seconda manche seguirà alle 13.30. Martedì sera, a Brunico dalle 18.00, ci sarà la premiazione della prima gara e l’assegnazione dei pettorali per la seconda prova. Stessi orari per la gara del 25.

Oltre al sempre più ambito riconoscimento per la vincitrice, il titolo di “Principessa di Plan de Corones” con tanto di incoronazione, tutte e sei le campionesse sul podio festeggeranno il risultato con una bottiglia Jéroboam di Prosecco Doc Extra Dry PONTE1948, partner storico della manifestazione.

Il doppio appuntamento di Plan de Corones conferma il sempre crescente supporto di PONTE1948 al mondo dello sport nelle diverse discipline ai massimi livelli.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *